Fondazione ReS e il Pensiero Scientifico Editore hanno avviato il Progetto MaCroScopio (Osservatorio sulla cronicità) volto a favorire una maggiore conoscenza e cultura delle questioni aperte riguardanti la cronicità, quale sfida per la Sanità nazionale e regionale.

Dopo le presentazioni delle prime due guide (Costruisci PDTA presso la Regione Lazio e Organizza PDTA presso la Regione Puglia), la terza guida “Valuta PDTA” verrà presentata in live streaming presso la Regione Toscana il giorno 22 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La guida “Valuta PDTA” ha lo scopo di porre le basi metodologiche per monitorare e valutare l’implementazione del PDTA ed esplorare, quindi, i possibili scenari di cambiamento del percorso stesso. Questo impianto è fondamentale per progettare studi osservazionali volti a dimostrare l’impatto (in termini di esiti clinici e di costi sanitari) dei diversi modelli organizzativi basati sui PDTA, descrivere strategie di interrogazione dei flussi sanitari amministrativi e prevedere attività di Audit & Feedback.

Al fine di raggiungere quanto più pubblico interessato possibile a questo argomento di così grande attualità e per il quale urge un’appropriata formazione e informazione, anche questo evento sarà trasmesso in diretta streaming con accesso libero. Per seguire l’evento basterà collegarsi al canale YouTube del Pensiero Scientifico Editore.

Vai alla pagina dell’evento

Via alle guide Costruisci PDTA e Organizza PDTA