Le sfide della cronicità e il PDTA come strumento fondamentale di governance

Twitter
 
Share on Facebook
 
E-Mail
 

Al fine di contribuire al miglioramento della tutela e del supporto sociale e sanitario per le persone affette da malattie croniche e di costituire un sistema capace di integrare, attraverso i PDTA, l’assistenza primaria e la specialistica ambulatoriale (territoriale e ospedaliera) e, in una prospettiva più ampia, anche le risorse della comunità, nasce il progetto MaCroSCOPIO, in collaborazione con il Pensiero Scientifico Editore.

È disponibile la ricerca aggiornata dei PDTA ufficializzati dalle Regioni fino al 2019. Inoltre, è attiva una nuova funzione “Analizza PDTA” che permette di analizzare in modo dinamico tutti i PDTA approvati dalle Regioni e dalle Province Autonome presenti nel database di PDTA Net.

ReS si sta impegnando a dare il proprio contributo a quello che sta diventando un cambio fondamentale di paradigma a sostegno del SSN, nato dal potenziamento dell’assistenza territoriale per il contrasto dell’infezione da CoViD-19.

Fondazione ReS, anche in tempi di distanziamento sociale, ha continuato a partecipare attivamente in modalità digitale alle attività congressuali che hanno deciso di procedere ugualmente, nonostante l’emergenza sanitaria. Inoltre, le differenti modalità di lavoro non hanno impedito la pubblicazione di nuove analisi real-world su riviste internazionali.

Tutte le pubblicazioni di ReS (articoli e abstract) aggiornate a maggio 2020 sono disponibili nell’apposita sezione del sito.

 

Scopri di più

 

Ricordiamo a tutti gli utenti interessati al servizio di consultazione e analisi dei PDTA di richiedere le nuove credenziali di accesso ai servizi di PDTA Net, qualora non l’avessero fatto recentemente.

 

Buona lettura e un abbraccio virtuale a tutti,
Il team di Fondazione ReS



leggi online

Fondazione RES 2020 © All rights reserved

A cura di Il Pensiero Scientifico Editore - Powered by Think2it

unsubscribe from this list