Progetti

Favorire lo sviluppo della oncologia mutazionale e della medicina di precisione, mediante la creazione di strumenti utili alla governance del cambiamento.

Prevalenza e incidenza delle patologie. Eleggibilità dei pazienti alla terapia con nuovi farmaci. Ricorso a prestazioni specialistiche, spesa farmaceutica, uso di nuovi medicinali.

 

PDTA approvati e patologie di interesse. Confronto delle indagini diagnostiche, dei farmaci e dei modelli organizzativi. Analisi dei percorsi dei pazienti e indicatori di incidenza, prevalenza, processo ed esito.

Creare una cultura sulla Digital Medicine, favorire e governare la sua effettiva integrazione nella Sanità italiana, tramite l’aggiornamento tecnologico e digitale dei PDTA.

Restituire responsabilità professionale e gestionale alla Medicina generale e assicurare che diventi, in integrazione con gli specialisti, elemento strategico della gestione della cronicità.

Creare momenti di condivisione e approfondimento sui temi della governance farmaceutica con tutti gli attori del mondo sanitario.

 

Il Local Disease Project si rivolge alle Regioni e alle singole ASL per sviluppare progetti che favoriscano la presa in carico e il miglioramento della gestione dei pazienti con patologie croniche

Coniugare formazione dei professionisti del servizio sanitario e disseminare i risultati dei progetti di Fondazione ReS: questa la sfida raccolta da ReS Academy.